Blog

Popsicle alla frutta

Fa caldo, lo sappiamo. Un gelato o un ghiacciolo è quello che ci vorrebbe per raffreddare i nostri pensieri distratti dall’afa che colpisce le nostre città in questi giorni di estate piena.
Qualche giorno fa ho voluto sperimentare con i ghiaccioli alla frutta. In estate, si sa, è consigliato il consumo di frutta fresca. Perché allora non unire un’idea fresca con ingredienti altrettanto freschi e soprattuto salutari per le nostre giornate estive creando dei popsicle, ovvero i ghiaccioli alla frutta?

Come creare i popsicle all frutta?

Potete usare qualsiasi frutta. Io ho scelto la pesca e il ribes rosso. Procuratevi anche del succo di frutta. In questo caso potete scegliere il gusto che preferite o farvelo direttamente frullando della frutta in casa. Ho comprato del succo di mele e prugne bio.


LEGGI ANCHE: Pancake Integrali E Salutari


 

Dove mettere gli ingredienti?
Procuratevi un contenitore fatto appositamente per creare popsicles, quelli in silicone per intendirci. Le diverse forme e disegni rallegreranno i vostri bimbi nella creazione e nel consumo dei popsicle. C’è chi usa semplici  bicchieri di carta. Ma se doveste scegliere questa opzione, ricordatevi di comprare gli stecchi di legno che servono per tenere i vostri ghiaccioli.

In queste foto vi mostro gli ingredienti per creare in modo davvero semplice i nostri popsicle. Versate per primo il succo di frutta nel contenitore e poi aggiungete la frutta con la disposizione che preferite. Potete procedere anche all’inverso disponendo la frutta all’inizio per poi versarvi il succo.popsicle

popsicle

popsicle

popsicle

popsicle

Potete crearli anche in vacanza o durante le feste di compleanno dei vostri bimbi.
Fateci sapere come sono venuti i vostri popsicle, una soluzione semplice e multi-vitaminica per un’estate fresca in famiglia.


L’AUTRICE
Katrin Ann Orbeta – Mash&Co
“Sono nata nelle Filippine ma cresciuta in Italia. Vivendo due culture ne ho visto le bellezze ma anche le differenze: le persone e soprattutto i bambini non hanno gli stessi diritti e opportunità. Credo fermamente che educare i bambini è il miglior modo per creare le basi per un mondo giusto. Da qui nasce Mash&Co, la storia animata digitale che introduce i più piccoli a valori positivi. Il mio contributo per un mondo migliore parte dal mio amore per il disegno, l’animazione e la tecnologia.”