Mash&Co al MGW17 – Milan Games Week 2017

Anche quest’anno Mash&Co sarà presente al Milan Games Week, nello spazio MGW Family dedicato a tutta la famiglia.


Cosa farà Mash&Co al MGW17?

Vi faremo conoscere il mondo di Mash e Periwinkle tramite la nostra app Mash&Co.
Preparate i vostri piccoli al workshop che faremo su un aspetto fondamentale nella realizzazione di un videogioco, ovvero l’animazione! Abbiamo proprio parlato dei benefici dei cartoni animati in questo articolo.

Per chi sarà Mash&Co al MGW17?

Oltre ai bimbi che amano le cose belle e giocare con i loro personaggi preferiti, ci rivolgiamo a voi genitori che siete cresciuti a colpi di videogame e avete vissuto l’evoluzione dei joypad, dei console e dei titoli più conosciuti nel mondo videoludico!

Ci rivolgiamo a voi genitori curiosi e trovate che il mondo videoludico sia un mezzo non solo per intrattenere ma anche per educare e dunque imparare.

Si parla spesso di alfabetizzazione digitale. Cos’è e che ruolo potrebbero avere i videogiochi e app in un contesto educativo? Il nostro team, insieme alla nostra associazione AESVI si è sempre fatto promotore dell’importanza e del ruolo educativo dei videogiochi. Nei videogiochi infatti ci sono dei componenti immersivi che fanno di questo mezzo di intrattenimento uno strumento che simula la vita.

Ci sono tanti tipi di giochi. Le dinamiche di ognuno porta a uno scopo ben preciso. Quello di Mash&Co è quello di immergere i più piccoli in un mondo trans-mediale che possa far loro vivere esperienze uniche su diversi tipi di media senza mai interrompere il flusso narrativo che vede protagonisti un fungo smart e una chiocciola divertente.

“Video games are bad for you? That’s what they said about Rock-n-Roll!” -Shigeru Miyamoto
I video giochi fanno male? È ciò che dicevano del Rock-n-Roll!

Mamme e papà, ci vediamo il 29-30 settembre e 1 ottobre all’appuntamento attesissimo tra gli appassionati di videogame e non solo!

Il team di Mash&Co