Blog

Mash&Co start-up di Tim#Wcap 2015

Correva l’anno 2014 quando siamo entrati per la prima volta in una delle sedi di TIM#Wcap, corporate accelerator di Tim. Qui, nello specifico nella sede di Catania, grazie a un concorso locale con il quale ci siamo aggiudicati un posto nello spazio di co-working, abbiamo iniziato lo sviluppo di Mash&Co, portandolo alla pubblicazione su Windows Phone.
Grazie alla Call for Ideas di TIM#Wcap, diventiamo tra le 40 start-up ufficiali della classe 2015, aggiudicandoci il grant e il percorso di accelerazione.

Tim-mash&co-app

La nostra mission? Introdurre i bambini a tematiche sociali tramite le avventure di Mash e Periwinkle, attraverso un gioco trans-mediale esplorativo animato.

Lieti di essere riusciti a trasmettere la nostra mission al team di TIM#Wcap, abbiamo svolto il programma di accelerazione per quattro mesi, frequentando corsi e workshop di natura imprenditoriale, continuando a lavorare nel contempo sul nostro progetto nello spazio di co-working situato ai piedi dell’Etna.

Oltre ai premi sopracitati, in quanto start-up selezionata, siamo diventati anche fornitori ufficiali di Tim nell’ambito in cui operiamo.

Un’avventura fatta soprattutto da persone. Durante e dopo il percorso di accelerazione, vi sono i mentor a supportarci nel compimento dei vari obiettivi che la nostra start-up si è prefissata. Inoltre abbiamo conosciuto molti professionisti che hanno condiviso le proprie competenze e esperienze negli ambiti in cui operano, durante i workshop.
Mash&Co-tim-smau copia

Attraverso eventi dedicati, abbiamo sicuramente ampliato il nostro network e ci siamo guadagnati come start-up una credibilità grazie a un partner solido come quello di TIM.
Mash&Co-tim-workshop

Ma soprattuto, ad oggi un contributo rilevante nella nostra crescita personale e professionale ci è stata data dalla figura di altri start-upper durante questa avventura. Ci siamo consigliati, siamo cresciuti e aiutati a vicenda nella rincorsa verso il sogno di dare un contributo, ognuno a proprio modo, per un mondo migliore, accessibile e sempre più connesso attraverso le nuove tecnologie.

Grazie a tutte queste opportunità, molto presto Mash&Co sarà rilasciato per piattaforme iOS.wcap_twcover

TIM#Wcap riapre i battenti con la Call for Startups 2016. Ci sono 32 grant da €40.000 in palio. Se volete applicare con la vostra start-up, avete tempo fino al 30 maggio 2016. In bocca al lupo!

Se vi piace Mash&Co, seguiteci su Facebook, Twitter eInstagram per tante belle novità! 😉