5 motivi per scegliere Mash&Co app

Cari amici stiamo arrivando in tutto il mondo.  Da domani l’app sarà, infatti, disponibile anche in francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, coreano, brasiliano, oltre all’ italiano, l’inglese e l’ungherese. Mash&Co grazie ai suoi
disegni, ai giochi interattivi, ai mini-cartoni  permette ai vostri bambini di  tuffarsi in un’avventura che affronterà   questioni sociali come la condivisione,  il rispetto della natura, l’amicizia, stimolando  la loro creatività e il  loro problem solving.

La missione  è proprio  quella  di permettere ai vostri  bambini di affrontare le questioni sociali attraverso il gioco, visto come forma di apprendimento efficace, e attraverso un’attenta cura dei dettagli ed un mezzo visivo, attraente e di alta qualità. Tutto questo in modalità sicura e protetta , con la possibilità, per voi genitori di seguire i loro progressi.

Ma perché scegliere Mash&Co? Scopriamolo insieme

.

1. Mash&Co è un app a misura di bambino


Mash&Co è un’app progettata a misura  di bambino.  Attraverso la comunicazione metalinguistica, trasmette valori e argomenti relativi all’ambiente, le energie rinnovabili, la condivisione e l’ amicizia, su cui si basa il flusso narrativo. Interagendo direttamente con le storie e i personaggi, i bambini saranno in grado di migliorare il loro senso di scoperta attraverso la narrazione trans-media,  stimoleranno la loro creatività, la capacità di problem solving e pensare in modo critico, aumentando la loro capacità interpretativa e creativa.

Le dinamiche di gioco sono state progettate per garantire che i bambini sviluppino capacità di interazione, di riconoscimento e di coordinamento in modo stimolante e divertente, senza alcun comando o indicazione. In realtà, non ci sono testi o voci fuori campo che potrebbero in qualche modo interferire con l’immaginazione dei bambini e con il loro modo di scoprire i pezzi necessari per continuare la storia.

A questo scopo è stato introdotta la possibilità di registrare la propria voce sulle scene animate, al fine di potenziare l’immaginazione dei bambini che possono cosi raccontare la propria versione della storia, aumentando le loro capacità logiche. Questo innesca un meccanismo che aiuta genitori o educatori, a creare costruttivi momenti di condivisione.

 

2. Mash&Co è pensata anche per voi genitori
app

L’applicazione è dedicata a tutta la famiglia. Oltre a divertirvi insieme ai vostri bambini a giocare, a inventare storie e guardare i mini cartoni potrete monitorare i progressi dei vostri bambini grazie ad un pannello specifico, il Parental Corner.  Potrete valutare i progressi dei bambini e  le attitudini in ambito cognitivo acquisiti durante le fasi di gioco.


GUARDA ANCHE: MASH&CO EPISODIO 1 SU YOUTUBE


3. Mash&Co e Storytelling

app
Mash&Co utilizza come comunicazione privilegiata lo  Storytelling, ovvero la narrazione realizzata con strumenti digitali (web apps, webware)  che consiste nell’ organizzare contenuti narrativi, in modo da ottenere un racconto costituito da una varietà di stimoli  ricchi di significati come video, audio, immagini, testi e mappe. Grazie a questo tipo di comunicazione possono essere relazionati insieme eventi, personaggi, informazioni.

I bambini saranno emotivamente coinvolti e stimolati ad apprendere nuove conoscenze. Lo storytelling è anche un modo alternativo per affrontare i problemi e per fare del brainstorming in quanto crea uno spazio di ragionamento nuovo.

4. Mash&Co affronta tematiche importanti

app
Mash&Co è un’app che si serve del racconto sui nuovi media, per veicolare storie attuali, di amicizia e di difficoltà che si superano, di rispetto verso l’ambiente. I vostri bambini capiranno  l’importanza di rispettare la natura per evitare disastri ambientali ( come quello dell’improvvisa siccità della foresta), la paura e la tristezza per una difficoltà improvvisa, il coraggio di mettersi in gioco per superare una situazione problematica, il valore della condivisione con gli amici, e la sensazione di leggerezza e gioia per aver affrontato e superato un problema preoccupante. Tutte tematiche fondamentali che ritroveranno nella vita di tutti i giorni.

5. Mash&Co: riconoscimenti

Mash&Co è una startup nata nel 2015. Oggi conta più di 70 mila download, e diversi riconoscimenti, come il Premio DIGITAL EHON AWARD come migliore app per bambini al festival di TOKIO. La nostra community sta crescendo sempre di più.
Domani è un giorno speciale per la nostra famiglia: apre le porte al resto del mondo.

Siete pronti per l’avventura?




LEGGI ANCHE : NARRAZIONE TRANSMEDIALE: EFFETTI EDUCATIVI DI MASH&CO


L’AUTRICE
Letizia Grasso, Pedagogista
“Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi di essi se ne ricordano” Questa frase è impressa nel mio cuore. La bambina che si meraviglia delle piccole cose è sempre con me. Credo fermamente che la scuola debba puntare sulla costruzione autonoma delle conoscenze attraverso il contatto diretto con il mondo esterno e, dunque, tramite le esperienze di vita. Una scuola aperta alla vita e che dalla vita stessa apprende. Una scuola che insegni a osservare ogni piccola cosa, a meravigliarsi e a porsi domande. Una scuola che formi degli adulti che sappiano riflettere e mettere in relazione mente e cuore”.