Blog

Una casa in Oriente per una settimana!

Kimchi, bacchette, karaoke e tanti video game: cosa vi ricordano tutte queste cose? Avete indovinato! Il team di Mash&Co è stato ospitato in Corea Del Sud presso il Campus Seoul di Google dall’8 al 16 novembre per il Google for Entrepreneurs Exchange Program (GfeExchange).

Come primo post abbiamo deciso di raccontarvi la nostra esperienza in Corea del Sud come startup selezionata per partecipare al GfeExchange presso il nuovissimo Campus di Seoul, dedicato al gaming.

 Il GfeExchange Program

GfeExchange è una settimana di mentorship e workshop che connette un numero limitato di startup selezionate da tutto il mondo, con esperti e nuovi mercati.

Le startup trascorrono sette giorni presso i vari campus di Google, specializzati in diversi ambiti. Quest’anno il programma si svolge a Seoul, Londra, Dubai e San Francisco, rispettivamente per startup orientate al gaming, fashion tech, travel e per coloro volessero scalare velocemente.

Mash&Co è una startup e omonima app trans-mediale che introduce i bambini in età prescolare a tematiche sociali e valori.

Le startup selezionate al Campus di Seoul insieme a Mash&Co sono state: Gamerlink (Canada), Kongdoo Company (Corea del Sud), Pandascore (Francia), Rockitt (Regno Unito), SixMinute (Irlanda).

Il programma si è svolto nel distretto di Gangnam, cuore economico della città di Seoul,  e poi a Busan, la seconda città più popolata della Corea del Sud, dove abbiamo avuto modo di partecipare al G-Star, uno degli eventi più importanti nel mondo del gaming in Asia, e dove abbiamo constatato una numerosa presenza di progetti universitari.

Sempre a Busan abbiamo partecipato al Google Play Connect, una serata dedicata al networking con varie realtà da tutta l’Asia orientale e non solo.

Mash&Co-gfeexchange-campusseoulMashandCo gfeexchange busan

Inoltre siamo stati seguiti da mentor e partner di 500 Startups che ci hanno dato preziosi consigli e feedback sulla nostra startup, sul modo in cui la presentiamo e sul nostro business model.

E’ stata sicuramente un’esperienza formativa non indifferente: il mondo del gaming in Corea del Sud e in generale in Asia è molto inserito nel contesto di tutti i giorni. Basti pensare ai popolarissimi PC Bang!

Abbiamo avuto l’opportunità di cogliere le differenze con l’Europa e che sicuramente diventeranno ispirazione per nuove idee da tutti i punti di vista.

 

Mash&Co-gfeexchange-food

Ci ricorderemo delle deliziosissime cene e pranzi coreani, delle serata in karaoke, delle volte in cui il fotografo ufficiale si seguiva ovunque, facendoci sentire come delle star 🙂

Soprattutto ci rimarranno i ricordi delle persone: il team di Google nelle persone di Jeffrey, Yoonmin, Jeff aiutati da Jason e Josh da mplanners; ai ragazzi di 500 Startups Matt, Min, Edith; e tutti i nostri nuovi amici e colleghi che hanno partecipato al programma: Joyce, Andrew, John, Flavien, Jonathan, Ryan, Deion, Josh and Kyungjong.

Gomabseubnida!
Grazie!