Blog

Genitori nel mondo: Mauritius


Nei precedenti articoli vi abbiamo parlato della storia di Abigael e di Joyce sulle loro esperienze come mamme rispettivamente nelle Filippine e in Gran Bretagna.
Oggi andremo nel bel mezzo dell’Oceano Indiano per raccontarvi la storia di Niru, una mamma che abita nelle Mauritius.

Mamma di 2 bambini, Niru è insegnante part-time di danza Bollywood. Trasferitasi da Londra 5 anni fa, ama vivere alle Mauritius dove essere mamma è meraviglioso, afferma Niru. In genere, la vita nell’isola è molto semplice, essenziale e senza pretese.

NIru&family2

C’è un buon equilibrio tra lavoro e vita familiare rispetto alla caotica Londra. In molte famiglie entrambi i genitori lavorano. Spesso, se le famiglie possono permetterlo, ricorrono all’aiutante a casa, permettendo ai genitori di essere meno stressati. In questo modo possono anche passare un po’ di tempo in più anche con i figli.

Tra le bellissime cose che Niru apprezza è il clima. Molti bambini infatti passano molto tempo fuori grazie alla temperatura e in genere alle belle giornate.

Evening_Port_Louis

Per quanto riguarda la sanità e la scuola Niru si è limitata e dire che è buona ma che potrebbe sicuramente migliorare.

Quello che a Niru piacerebbe trovare nell’isole sono una varietà di attività per i bambini. Le piacerebbe trovare più arte, tecnologia, scienza e letteratura dedicata ai più piccoli.

 

Se vi piace Mash&Co, seguiteci su Facebook, Twitter eInstagram per tante belle novità! 😉